AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L’ASSUNZIONE DI INCARICHI DI AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

Il presente avviso è redatto in ottemperanza della legge 9 gennaio 2004 n.

Data:
18 Agosto 2025

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI PROFESSIONISTI PER L’ASSUNZIONE DI INCARICHI DI AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

Il presente avviso è redatto in ottemperanza della legge 9 gennaio 2004 n. 61, che ha introdotto nel nostro ordinamento giuridico l’amministrazione di sostegno, rivolta a quanti «per effetto di una infermità ovvero di una menomazione fisica o psichica» si trovino «nella impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi”. Tutto ciò al fine “di tutelare, con la minore limitazione possibile della capacità di agire, le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni di vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente” (art.1 L. 6/2004).
L’ Azienda Speciale Consortile Dalmine Sociale intende procedere ad acquisire manifestazioni d’interesse da parte di professionisti qualificati ad assumere la nomina di Amministratore di Sostegno (di seguito ADS), a favore dei cittadini residenti nei 17 Comuni dell’Ambito di Dalmine, ossia: Azzano San Paolo, Boltiere, Ciserano, Comun Nuovo, Curno, Dalmine, Lallio, Levate, Mozzo, Osio Sotto, Osio Sopra, Stezzano, Treviolo, Urgnano, Verdellino, Verdello, e Zanica.

 

Per essere inseriti nell’elenco, gli interessati dovranno inviare la domanda all’indirizzo protocollo@pec.dalminesociale.it. L’istanza dovrà essere regolarmente firmata e datata, utilizzando il modulo “Allegato 2”, l’oggetto dell’email/PEC dovrà indicare: “AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO”.
Alla domanda dovrà essere allegata:
▪ Fotocopia del documento di identità in corso di validità e del Codice Fiscale;
▪ Curriculum vitae debitamente sottoscritto;
▪ dichiarazione sostitutiva ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/2000 (Allegato 2.1), attestante il possesso dei requisiti di iscrizione di cui all’art.3) del presente Avviso, ogni altra documentazione ritenuta idonea a dimostrare specifica formazione e/o consolidata esperienza certificata in tale ambito e dichiarare di essere disponibile a partecipare ad incontri di formazione, aggiornamento e verifica delle attività svolte.
I professionisti interessati potranno presentare la propria istanza senza alcuna limitazione temporale non essendo fissati termini di scadenza.

Ultimo aggiornamento

18 Agosto 2025, 17:19